You are currently viewing Roborock S5 Xiaomi

Roborock S5 Xiaomi Aspirapolvere robot

Xiaomi S5 Roborock recensione, prezzi e offerte

roborock S6 Pure aspirateur Robot con Grande Serbatoio d'Acqua e Pulizia selettiva della Stanza
  • Navigazione di precisione LiDAR e percorso di pulizia a forma di Z: mappatura domestica efficace e dettagliata e pulizia...
  • Comoda pulizia selettiva delle stanze: scegliere le stanze da pulire e pianificare la pulizia per stanze specifiche.
  • Potente aspirazione da 2000 Pa con funzionalità di potenziamento automatico per tappeti: la potente aspirazione solleva...
  • Vaschetta dell’acqua regolabile da 180 ml a lunga portata: adatta per il lavaggio di pavimenti di abitazioni fino a...

PRO

  • Potente aspirazione
  • Viene fornito con l’accessorio mopping
  • Navigazione con barriere virtuali
  • Lunga durata della batteria
  • Compatibile con Amazon Alexa e il controllo vocale di Google Assistant.

CONTRO

  • Piccolo contenitore della polvere
  • Potrebbe non adattarsi a mobili bassi.

Roborock S5 è un aspirapolvere robot versatile con una buona navigazione, un’aspirazione potente, una lunga durata della batteria e capacità di asciugatura decenti.

Il Roborock S5 è in parte robot aspirante, in parte robot lavapavimenti. Oltre a ripulire le briciole e lo sporco dai pavimenti, il serbatoio dell’acqua e il supporto in microfibra aiutano a rimuovere le macchie dai pavimenti di casa. Con una mappatura e una navigazione precisa, non solo si districa attorno ai mobili senza sforzo, ma la sua app ti consente di impostare barriere virtuali all’interno della casa.

Design Roborock S5

Con un diametro di 35 cm, il Roborock S5 ha una misura abbastanza standard. Ha un altezza di 9,5 cm, a causa di un sensore laser nel mezzo; per questo potrebbe avere problemi ad arrivare sotto alcuni mobili bassi. Il Roborock S5 è disponibile in diversi modelli dal bianco con cromature argentate sul bordo superiore, al nero o al rosa.

Nella parte superiore è presente un pulsante Spot Clean, un pulsante Ricarica e un pulsante di accensione con una spia circolare che si illumina in bianco quando c’è una durata della batteria superiore al 20% e in rosso quando c’è meno. Sotto il coperchio troverai una pattumiera rimovibile, una spia dell’indicatore Wi-Fi, un pulsante di ripristino del sistema e uno strumento di pulizia per la spazzola principale. La parte anteriore ha un paraurti e un sensore a parete, mentre la parte posteriore ha una presa d’aria e un altoparlante per gli avvisi vocali. Capovolgere l’S5 per trovare la spazzola principale, la spazzola laterale, la ruota girevole, il sensore scogliera e i contatti di ricarica.

Il robot viene fornito con alcuni accessori, oltre a una stazione di ricarica, si ha a disposizione anche anche un filtro extra, un serbatoio dell’acqua, un tappetino anti-umidità e due panni per la pulizia.

Installazione, App e Assistente Google

L’S5 si collega all’app Mi Home di Xiaomi, disponibile per Android e iOS. Una volta acceso l’aspirapolvere, selezionare Roborock nella scheda Appliance domestiche sull’app. Aprire il coperchio dell’S5 e tenere premuti contemporaneamente i pulsanti Spot e Ricarica finché non si sente l’altoparlante dire “Ripristino Wi-Fi” e la spia dell’indicatore Wi-Fi inizia a lampeggiare. Per completare la configurazione, connettersi alla rete Wi-Fi di Roborock, dopodiché si collegherà automaticamente alla rete Wi-Fi domestica.

Toccando l’icona S5 sotto la scheda I miei dispositivi ti porta a una mappa della tua casa e controlli. La planimetria viene catturata utilizzando il sensore laser di navigazione dell’S5. Sotto è la quantità di superficie pulita finora, la durata residua della batteria e il tempo di pulizia.

Il robot crea una nuova mappa ogni volta che pulisce, ma puoi salvare il layout della tua casa usando la funzione Modalità di salvataggio della mappa in Impostazioni. Durante i test, la mappa ha registrato accuratamente tutte le diverse stanze del mio appartamento e ha notato dove sono i mobili specifici, come il porta abiti nella mia camera da letto e il divano nella stanza della mia compagna di stanza.

La modalità di salvataggio della mappa consente di creare barriere virtuali denominate Zone No-Go e Nastro barriera. Con No-Go Zones, puoi delineare parti della stanza che desideri evitare. Le sezioni di nastro barriera fuori dalle stanze in cui si desidera che il robot aspirapolvere rimanga fuori completamente.

L’app ospita anche controlli dell’aspirapolvere più diretti. Vai manda l’S5 nel punto esatto nella casa che scegli sulla mappa. Clean inizia a pulire e Dock lo rimanda al caricatore. Zone Cleanup indirizza il robot alle aree della casa che hai delineato sulla mappa, con la possibilità di pulire ogni zona fino a tre volte.

Altre funzioni sono disponibili nella scheda Impostazioni. La modalità di pulizia consente di modificare la potenza di aspirazione dell’aspirapolvere dall’impostazione predefinita Silenzioso a Bilanciata, Max, Turbo o Mop. Altre caratteristiche includono la cronologia di pulizia, la modalità Non disturbare, Trova il mio robot e l’opzione per attivare le notifiche.

L’S5 non è dotato di un telecomando fisico, ma ne sono inclusi due virtuali nell’app. Uno dirige il robot  a sinistra, a destra o in avanti. L’altro è un joystick che muove il robot in un cerchio completo in qualsiasi direzione.

Sfortunatamente, l’app è stata piuttosto schizzinosa nei test. All’inizio, faticava a riconoscere il robot aspirapolvere. Anche dopo averlo fatto, i controlli (Go, Dock, Clean e Zoned cleanup) non venivano caricati a meno che non avessi fisicamente portato via l’S5 dal dock. La stessa cosa è successa con i telecomandi. Roborock dice di essere a conoscenza del problema e sta lavorando su una correzione, ma non ha fornito una data per quando verrà rilasciato.

Ho collegato l’S5 al mio altoparlante di Google Home tramite l’app Google Home; è compatibile anche con i dispositivi Amazon Alexa. Ho usato principalmente i comandi vocali di Google Assistant per avviare il robot e inviarlo di nuovo al caricabatterie, e occasionalmente gli ho chiesto di fermarlo o fermarlo.

roborock S6 Pure aspirateur Robot con Grande Serbatoio d'Acqua e Pulizia selettiva della Stanza
  • Navigazione di precisione LiDAR e percorso di pulizia a forma di Z: mappatura domestica efficace e dettagliata e pulizia...
  • Comoda pulizia selettiva delle stanze: scegliere le stanze da pulire e pianificare la pulizia per stanze specifiche.
  • Potente aspirazione da 2000 Pa con funzionalità di potenziamento automatico per tappeti: la potente aspirazione solleva...
  • Vaschetta dell’acqua regolabile da 180 ml a lunga portata: adatta per il lavaggio di pavimenti di abitazioni fino a...

Prestazione Roborock S5

Roborock S5 pulisce metodicamente con l’aiuto del suo sensore di navigazione laser. Per assicurarsi che non perda punti, affronta prima il perimetro della stanza e poi segue un percorso a zigzag attraverso l’area. Il sensore aiuta anche a riportare l’S5 rapidamente e facilmente alla base di ricarica.

Anche nel mio appartamento angusto e disordinato, l’S5 ha manovrato senza problemi tra i mobili durante i test. Ha superato le soglie più alte tra le stanze con facilità e non ha avuto problemi a passare l’aspirapolvere nel mio bagno.

Come accennato in precedenza, il sensore laser rende difficile il passaggio dell’S5 sotto i mobili poco ingombranti; per esempio non può stare sotto il mio bancone della cucina e gli armadietti. Ma riuscì a spremersi sotto il mio divano, letto, cassettone e appendiabiti con successo.

Quando l’S5 necessita di assistenza manuale (cosa raramente verificata durante i test), utilizza annunci vocali. Mentre è un bel cambiamento di ritmo dai beep inutili su altri vuoti robot, mi sono basato maggiormente sulle notifiche delle app, specialmente quando l’S5 si trovava in un’altra stanza. Se preferisci gli avvisi vocali, ti consiglio di alzare il volume completamente in modo che sia facile sentirlo indipendentemente da dove si trova il robot.

L’S5 offre un’aspirazione potente, ad un certo punto del test, ha risucchiato una clip legante nella mia cucina e ha continuato a muoversi. Assorbe facilmente sporco e capelli, senza che i fili si impiglino nella spazzola principale. Ho anche provato quanto bene il robot aspiri materiali diversi sui pavimenti in legno. Con lettiere e sabbia per gatti, ha lasciato un po ‘di residui sul pavimento in modalità silenziosa (che utilizza il livello più basso di aspirazione), ma è andato meglio con le modalità bilanciata e massima. Non ha avuto problemi a risucchiare oggetti più grandi come i Cheerios, ma ha dovuto scavalcare il pavimento alcune volte per raccogliere tutto. Sfortunatamente, la pattumiera è piccola. Ho potuto eseguire l’aspirapolvere solo una o due volte nel mio appartamento prima di doverlo svuotare.

Per quanto riguarda il mopping, l’allegato è facile da configurare e utilizzare. Bagnare il panno in microfibra, farlo scivolare all’esterno del serbatoio dell’acqua e agganciare il modulo alla parte inferiore dell’S5. Il tappetino anti-umidità si attacca alla base di ricarica e impedisce al panno di bagnare i pavimenti quando viene lavato. Come accennato prima, l’S5 viene fornito con due tele per il lavaggio. Mentre sono lavabili.

È importante notare che il robot non può rilevare il tappeto in modalità Mop. Devi posizionarlo manualmente dove vuoi che si asciughi se hai tappeti intorno e vuoi evitare che si bagnino. Fa un lavoro decente ripulendo le fuoriuscite minori e asciugando la sporcizia, ma non ci conterei per una pulizia veramente profonda. Nel test, ho notato che il tessuto è riuscito a raccogliere un po ‘di sporcizia nel mio corridoio e nel bagno, ma non abbastanza da impedirmi di andare oltre le macchie più dure con una scopa tradizionale.

Quando si parla di rumore, l’S5 non è il più silenzioso. Sono stato in grado di sentirlo dalle stanze vicine, ma non quando era sotto i mobili. Il rumore è più forte e più evidente sul tappeto, quando la pressione aumenta.

Durata batteria Roborock S5

In termini di durata della batteria, Roborock afferma che la batteria da 5.200 mAh sull’S5 può durare fino a 150 minuti. Dopo 144 minuti, l’S5 era ancora al 24 percento, per la batteria più duratura che abbiamo visto su un aspirapolvere robot. Ciò lo rende abbastanza affidabile per la pulizia di interi piani di case di grandi dimensioni.

Conclusioni

La mappatura e la navigazione precise del Roborock S5 richiedono un piccolo monitoraggio o intervento e la sua durata della batteria è la migliore che abbiamo mai visto. Se non fosse per i problemi con la sua app, staresti guardando un punteggio più alto nella parte superiore della pagina. Allo stato attuale, Roborock S5 è un solido robot aspiratore / scopa ibrido se la connettività delle app non è la vostra preoccupazione principale. Ma in tal caso, vale anche la pena di verificare i $ 8,99 iLife V8. Non usa un’app, un comando vocale o una mappatura, ma costa la metà del prezzo e il suo design a basso profilo gli consente di pulire e aspirare sotto la maggior parte dei mobili.

Roborock S5 Aspirapolvere robotico e detergente per zazzere, 2000Pa Superpower Aspirazione e connettività Wi-Fi e Smart Navigating Robot aspirapolvere, Polonia Servizio e garanzia (bianco)
  • 1. Nota: non acquistare prodotti contraffatti a buon mercato, recarsi al negozio Mitech EU per acquistare, garanzia...
  • 2.Spazzatura e pulizia sincrona: il sistema di spazzamento è progettato per aumentare l'utilizzo del vento e aspirare...
  • 3.Controllo Smart APP: utilizzare Mi Home App per pianificazione, salvataggio mappe, impostazione no-go zoned e nastro...
  • 4.2000Pa forte sistema di aspirazione e multi-modalità: modalità Carpet, Silenzioso, Rastroso, Bilanciato, Turbo e...
roborock S6 Pure aspirateur Robot con Grande Serbatoio d'Acqua e Pulizia selettiva della Stanza
  • Navigazione di precisione LiDAR e percorso di pulizia a forma di Z: mappatura domestica efficace e dettagliata e pulizia...
  • Comoda pulizia selettiva delle stanze: scegliere le stanze da pulire e pianificare la pulizia per stanze specifiche.
  • Potente aspirazione da 2000 Pa con funzionalità di potenziamento automatico per tappeti: la potente aspirazione solleva...
  • Vaschetta dell’acqua regolabile da 180 ml a lunga portata: adatta per il lavaggio di pavimenti di abitazioni fino a...
roborock S5 Robot Aspirapolvere e con Funzione di Lavaggio: Potente Aspirazione 2000Pa e Movimento Intelligente con capacità della Batteria 5200mAh per peli di Animali Domestici, Tappeti
  • Controllo intelligente tramite app: è possibile utilizzare l'app Mi Home per la pianificazione, la pulizia a zone, la...
  • La tecnologia migliore della categoria con sensori intelligenti consente di pulire la tua casa completamente nel più...
  • Spazzamento e lavaggio 2 in 1: il serbatoio dell'acqua installato e la scopa puliscono il pavimento durante la pulizia....
  • Potente sistema di aspirazione da 2000 Pa e multi-modalità: Modalità disponibili: Tappeto, Silenzioso, Lavaggio,...
roborock S5 Robot Aspirapolvere e con Funzione di Lavaggio: Potente Aspirazione 2000Pa e Movimento Intelligente con capacità della Batteria 5200mAh per peli di Animali Domestici, Tappeti
  • Controllo intelligente tramite app: è possibile utilizzare l'app Mi Home per la pianificazione, la pulizia a zone, la...
  • La tecnologia migliore della categoria con sensori intelligenti consente di pulire la tua casa completamente nel più...
  • Spazzamento e lavaggio 2 in 1: il serbatoio dell'acqua installato e la scopa puliscono il pavimento durante la pulizia....
  • Potente sistema di aspirazione da 2000 Pa e multi-modalità: Modalità disponibili: Tappeto, Silenzioso, Lavaggio,...

Roborock S5 Robot Aspirapolvere e Lavaggio con Movimento Laser Intelligente
Roborock S5 naviga senza interruzioni da una stanza all’altra per pulire senza tralasciare alcuna zona, si ricarica automaticamente e riprende la pulizia fino al completamento. La potente aspirazione da 2000 Pa, integrata con il sistema di lavaggio biologico biomimetico, produce una pulizia a fondo della tua casa. Basta premere per pulire o programmare e monitorare Roborock S5 con l’app Mi Home come desiderato.

  • Movimento laser intelligente
  • Potente aspirazione da 2000 Pa
  • Serbatoio di acqua biomimetico botanico
  • Capacità della batteria da 5200 mAh
  • Abilità di arrampicata a 2 cm
  • Vaschetta raccoglipolvere da 480 ml
  • Pulizia a zone
  • Filtro lavabile

Sistema di pulizia Cyclone 3D
La potente ventola funziona come un ciclone con un’elevata aspirazione fino a 2000 Pa, la spazzola principale flottante si adatta bene al pavimento, insieme alle spazzole laterali e alle spazzole rotanti, assicurandosi che il pavimento sia completamente pulito, in orizzontale e in verticale.

Movimento intelligente LDS
Il sensore dell’intervallo laser scansiona la stanza a 5*360/secondo per acquisire le informazioni sulla distanza, che verranno quindi calcolate con l’algoritmo SLAM per generare una mappa in tempo reale. Sulla base di questo calcolo, verrà pianificato un percorso ottimale per una pulizia efficiente e completa.

Sistema di lavaggio bionico
Il design botanico bionico del serbatoio dell’acqua mantiene un’uscita d’acqua costante ma senza lasciare macchie d’acqua a riposo. Il serbatoio dell’acqua a inserimento evita di far rovesciare il robot ed evita perdite d’acqua. Il bordo del panno aderisce saldamente al robot, prevenendo l’arricciatura del bordo.

Filtro E11 lavabile
Il filtro E11 ad alta efficienza cattura il 99,2% di polvere e allergeni fino a 0,3 micron come polvere domestica, peli di animali domestici, spore di muffe e pollini di piante. Il filtro lavabile progettato prolunga la sua durata e riduce la frequenza di sostituzione.

Spazzole auto-regolabili
La spazzola dinamica a velocità variabile ruota a 330 RPM quando si spazia lungo un bordo, altrimenti ruota a 130 RPM per impedire allo sporco di volare. Il sistema di spazzole principale fluttuante fluttua su e giù e ha un contatto diretto con il terreno, senza lasciare polvere.

Capacità della batteria da 5200 mAh / Durata batteria 150minuti
La batteria ad alta capacità da 5200 mAh supporta il funzionamento continuo del robot per un massimo di 150 minuti. Caricare una volta per garantire una copertura per la pulizia di più stanze.

Anti-caduta per una maggiore durata
Quattro sensori a scogliera controllano tempestivamente la condizione del pavimento. Se viene rilevato uno strapiombo, si rigira, con un’azione di protezione in sicurezza per te e la tua famiglia.

Ricarica e ripresa del lavoro
Il robot torna alla base di ricarica automaticamente quando la carica della batteria va esaurendosi. Dopo la ricarica, il robot riprende dal luogo in cui è stato lasciato e completa l’intero processo di pulizia.

Pressurizzazione dei tappeti
La modalità di pressurizzazione dei tappeti specializzata consente di identificare automaticamente i tappeti e passare alla massima aspirazione per pulirlo. Una volta abbandonata la zona del tappeto, tornerà alla precedente aspirazione.

Pulizia a zone
Se desideri pulire una singola stanza o una determinata area, trascina il riquadro di pulizia sulla mappa e il robot pulirà l’area come desideri. Nota: la mappa della pulizia a zone non viene memorizzata.

Anti-collisione per la sicurezza
I sensori anti-collisione emettono raggi infrarossi per rilevare la presenza ostacoli, in tal caso, il robot rallenta e tocca delicatamente la superficie. In questo modo puoi proteggere i tuoi bambini, i tuoi animali domestici e i tuoi mobili.

Ideale per ambienti con animali domestici
La spazzola principale, quella laterale e le ruote omnidirezionali sono progettate per essere prive di grovigli, impedendo ai capelli di entrare nell’aspirapolvere e intasare il motore. Un accessorio a forma di becco per la pulizia è incluso nel robot per rimuovere facilmente i peli.

Abilità di arrampicata avanzata
Il robot è in grado di oltrepassare ostacoli con una soglia di altezza massima di 2 cm. Non è necessario spostarlo in un altro luogo o in un’altra stanza

roborock S6 Pure aspirateur Robot con Grande Serbatoio d'Acqua e Pulizia selettiva della Stanza
  • Navigazione di precisione LiDAR e percorso di pulizia a forma di Z: mappatura domestica efficace e dettagliata e pulizia...
  • Comoda pulizia selettiva delle stanze: scegliere le stanze da pulire e pianificare la pulizia per stanze specifiche.
  • Potente aspirazione da 2000 Pa con funzionalità di potenziamento automatico per tappeti: la potente aspirazione solleva...
  • Vaschetta dell’acqua regolabile da 180 ml a lunga portata: adatta per il lavaggio di pavimenti di abitazioni fino a...

Lascia un commento