Robot aspirapolvere compatibile con Amazon Eco Alexa e Google Assistant

I migliori robot controllabili attraverso Alexa e Google Home

Oggi vi offriremo i nostri migliori 10 aspirapolvere robot Alexa che vi daranno la possibilità di essere attivati vocalmente usando Amazon Alexa o Google Assistant. Stavo cercando un aspirapolvere per rendere la pulizia un po’ più semplice e volevo sfruttare maggiormente la mia Amazon Echo. Mi piace molto poter chiedere qualcosa e ottenere una risposta da Alexa, di qui l’esigenza di farmi fare il lavoro di pulizia con una rapida richiesta.

Nel nostro mondo in evoluzione, la tecnologia sta cambiando il modo in cui vogliamo gestire le nostre case. Poiché sempre più persone ottengono migliori connessioni Internet, il controllo wi-fi è più diffuso nei prodotti che usiamo ogni giorno e mentre i nostri smartphone migliorano e più elementi sono in grado di funzionare tramite un’app e un comando vocale.

I produttori hanno ora la possibilità di integrare l’attivazione vocale nei loro prodotti e, con l’aumentare della tecnologia, la quantità di cose che è possibile ottenere aumenterà.
I produttori di aspirapolvere robotizzati sono entrati a far parte di un robot aspirapolvere compatibile con Alexa, dal controllo del pulsante di stampa tramite telecomando, dall’app per smartphone e ora al controllo vocale, l’esperienza dell’utente è decisamente migliorata.

Dovrai possedere un dispositivo assistente vocale per poter chiedere al tuo aspirapolvere robot di pulire. Ci sono alcune scelte di dispositivi Amazon Echo che agiscono come il tuo assistente personale e possono collegarsi al tuo robot aspirapolvere e ad altre unità a comando vocale per comunicare loro le tue istruzioni.

Cosa puoi fare per aspirare il tuo robot?

Con un robot controllato da Alexa o da Google puoi chiedere al tuo dispositivo di controllo vocale di ordinare al robot aspirapolvere di pulire, di fermarsi o di ritornare alla zona di ricarica.
Hai ancora bisogno della tua app per impostare gli orari per la pulizia e ricevere notifiche push sullo stato del tuo aspirapolvere robot, ma puoi anche vedere le possibilità che queste azioni vengano attivate a voce in futuro.

Top aspirapolvere robot abilitati Alexa

Abbiamo scelto alcuni dei migliori robot aspirapolvere di Alexa di diversi fornitori e diverse fasce di prezzo con diverse funzionalità, in modo da avere una lista completa da cui scegliere.

#1. Robot aspirapolvere iRobot Roomba 671

Il Roomba 671 è secondo noi il miglior aspirapolvere di Alexa che è anche il miglior valore che si possa comprare. È una versione migliorata di Roomba 650 e offre una migliore batteria al litio e controllo delle app che può collegarsi ad Alexa per il controllo vocale. La parte migliore di avere un aspirapolvere robot Amazon Alexa è che chiedi al tuo aspirapolvere di pulirlo ogni volta che lo richiedi . È facile pianificare la pulizia giornaliera utilizzando l’app per programmarlo oppure è sufficiente premere il pulsante di pulizia per avviare la pulizia manuale.

Roomba 671 è in grado di gestire facilmente tutti i tipi di pavimento o persino i tipi di pavimenti misti. Con due spazzole rotanti al di sotto, una spazzola laterale e un’aspirazione potente, è in grado di raccogliere tutti i tipi di sporco e detriti compresi i peli di animali domestici. Ha sensori di rilevamento dello sporco in grado di rilevare lo sporco in eccesso su aree ben utilizzate e fornisce una pulizia extra avanti e indietro in quelle aree proprio come faresti tu stesso. Roomba 671 pulisce a caso, cambiando direzione ogni volta che incontra un oggetto lungo la strada. Pulirà in tutte le aree a cui ha accesso fino a quando non funzionerà, dove ritornerà al dock per ricaricare automaticamente. Questo aspirapolvere è molto economico e rappresenta un’ottima scelta se si desidera un’opzione più economica che funzioni bene.  Leggi la nostra recensione completa di Roomba 671 qui.

iRobot Roomba 671 Robot aspirapolvere WiFi, Adatto a tappeti e Pavimenti, Tecnologia Dirt Detect, Sistema 3 Fasi, 58 dB, Pulizia programmabile, Grazie alla App, Compatibile con Alexa, Nero, 33w
  • iRobot ha oltre 30 anni di esperienza nel mondo della robotica, con oltre 30 milioni di robot domestici venduti in tutto...
  • Sistema di pulizia a 3 fasi: il sistema di pulizia a 3 fasi cattura sporco, polvere e detriti da tappeti e pavimenti
  • Impara le tue abitudini di pulizia e suggerisce programmi per soddisfare le tue esigenze; si preoccupa anche di ciò che...
  • Compatibile con Alexa e Google Assistant, il Roomba 671 pulisce al suono della tua voce; funziona con i dispositivi...

#3. Robot aspirapolvere Roomba 691

iRobot Roomba 691 Robot Aspirapolvere, Sistema di Pulizia ad Alte Prestazioni con Dirt Detect, Adatto a Pavimenti e Tappeti, Ottimo per i Peli degli Animali Domestici, con Connessione Wi-Fi, Bianco
  • Grazie all’App iRobot Home è possibile avviare la pulizia e programmare Roomba, ovunque ci si trovi; compatibile con...
  • Il sistema di sensori Dirt Detect permette a Roomba di pulire in maniera ancora più approfondita le zone in cui si...
  • La pulizia a 3 fasi aspira dalle briciole fino allo sporco più fine ed è indicata per i peli degli animali domestici...
  • Roomba è l’unico ( dati di GFK e NPD, gennaio-giugno 2017) robot aspirapolvere dotato di due spazzole pulenti: una...

#3. Robot aspirapolvere Roomba 980

Roomba 980 è il top della gamma di iRobot e accanto alle sue numerose funzionalità offre un’app per smartphone wi-fi con controllo vocale. L’app consente di impostare la pulizia giornaliera e consente inoltre di selezionare se si desidera il turbo boost se si ritiene che i tappeti necessitino di una pulizia extra.

La differenza su questo robot aspirapolvere di Alexa rispetto al meno costoso Roomba 690 è che è in grado di mappare la stanza che sta per pulire e poi decide il percorso migliore da eseguire per pulirlo in una corsa, ma se senti che deve essere passato due volte puoi selezionarlo dalla tua app e puoi inviarlo anche per fare un ultimo tocco di pulizia.

L’aria compressa di Roomba 980 è 10 volte più forte di Roomba 690, quindi è particolarmente indicata per raccogliere i peli degli animali con i pennelli anti-groviglio e può funzionare fino a 120 minuti prima che sia necessaria una ricarica. Questo vuoto può tornare al dock per ricaricarlo, quindi tornare al punto in cui si è fermato e riprendere la pulizia e puoi controllare lo stato di avanzamento di ciò che è stato fatto sulla tua app. Questo è un pezzo costoso di kit ma offre il software più aggiornato e il pacchetto di pulizia. Leggi la nostra recensione completa di Roomba 980 qui.

iRobot Roomba 980, Robot Aspirapolvere, Diametro 35 x 9 cm
  • Tipo di pavimento: parquet/laminato, pavimenti duri, tappeto.
  • Dettagli del sacchetto: senza sacchetto.
  • Tipo di filtro: AeroForce.
  • Applicazione: Pulizia a secco

#4. Neato Botvac D5 Connected Navigating Robot Vacuum

Il Neato D5 Connected è di Neato Robotics, un altro grande nome negli aspirapolvere del robot. Questo vuoto come gli altri può essere controllato con comandi vocali e attraverso un’app sul tuo smartphone. Il Neato D5 è progettato in una forma a D che consente al pennello di sedersi lungo il bordo anteriore dritto e può arrivare fino al muro per ottenere i bordi puliti.

La pulizia può essere pianificata ogni giorno dall’app, puoi anche controllare lo stato del vuoto e persino usarlo per trovare il tuo robot se è rimasto bloccato da qualche parte.

Anche se questo ha un prezzo di circa $ 500 al momento offre una scansione completa della stanza, il che significa che pulirà in modo efficiente coprendo l’intera stanza rapidamente, pulisce intorno al bordo della stanza quindi su e giù fino a quando non ha pulito l’intera superficie di rilevamento dove sono i mobili e lavorando intorno ad esso.

Questo Neato è in grado di gestire diverse superfici del pavimento e la potente spazzola aspirante e rotante si adatta facilmente ai peli di animali domestici e la tecnologia intelligente dell’angolo consente di entrare e uscire dagli angoli durante la pulizia.

Neato Robotics D502 Robot aspirapolvere con stazione di ricarica, Wi-Fi & App, Compatibile con Alexa, Nero
  • Utilizza l'app per smartphone android o iOS per avviare, fermare, programmare, ricevere notifiche e trovare, con...
  • Polvere, sporco, particelle, allergeni e peli di cani e gatti non hanno scampo - la forma a d con tecnologia corner...
  • La navigazione laser smart scansiona e mappa automaticamente tutti i pavimenti, i muri e i confini delle stanze con...
  • Vedrai un pulito senza precedenti in casa grazie alla tecnologia aspirante spin flow con spazzola laterale, l'ampio...

#5. Samsung POWERbot Star Wars Limited Edition – Darth Vader

Abbiamo tutti sentito parlare di Samsung ma sapevate che hanno una propria gamma di aspirapolvere robot? Hanno tirato fuori un’edizione limitata di aspirapolvere robot di Star Wars e questo Samsung POWERbot Darth Vader è uno di questi.

Ha connettività wi-fi ed è un aspirapolvere robot compatibile con Alexa. Il vuoto assomiglia alla testa di Darth Vader e ha degli effetti sonori installati, quindi se ti piace la tua pulizia mista a un respiro pesante, ti piacerà.

Naturalmente questo è un aspirapolvere robot molto efficiente, ha una mappatura della stanza laser in modo che immagini la stanza e crea il percorso migliore per pulire evitando gli ostacoli sulla strada.

Il Samsung usa anche la forma D nel suo design che dà loro un bordo dritto per il loro otturatore del bordo così quando il vuoto sale contro un muro l’otturatore si estende e raccoglie lo sporco ai bordi e gli angoli come una grande bocca dritta nel canale di aspirazione. C’è anche un miglioramento dell’aspirazione su questo modello rispetto ai precedenti modelli Samsung, 20 volte più forti. Se stai cercando un robot aspirapolvere con un valore di intrattenimento che non puoi sbagliare con questo.

Samsung VR10M703PW9/WA Powerbot VR7000 Aspirapolvere Star Wars Darth Vader, 10 W, Nero
  • Potente forza aspirante 20 volte superiore rispetto ai tradizionali modelli robot, adatto per chi possiede animali...
  • Pulizia precisa degli angoli di casa grazie alla tecnologia Edge Clean Master che raccoglie, separa ed aspira qualunque...
  • Controllo WiFi da remoto per programmare POWERbot in qualunque momento, da qualunque luogo
  • FullView Sensor 2.0, riconosce ed evita anche gli ostacoli più piccoli ripassando sugli angoli per ben 3 volte ed...

#6. Robot aspirapolvere iRobot Roomba 895 con connettività Wi-Fi

Roomba 895 è il secondo aspirapolvere robot aggiornato da iRobot quest’anno. Questo aspirapolvere robot è stato dotato di una nuova tecnologia wi-fi con attivazione vocale da utilizzare con Alexa.

Questo aspirapolvere di iRobot Roomba Alexa è simile al Roomba 695, tranne che ha più potenza, fino a 5 volte in più dandogli una grande aspirazione e le spazzole rotanti sottostanti sono ora state sostituite da 2 lame rotanti contrarie, disegnate per essere prive di grovigli durante la raccolta i capelli domestici Questo aspirapolvere può adattarsi automaticamente a diversi livelli sul pavimento e non presenta problemi con moquette o parquet.

Il filtro ad alta efficienza può raccogliere il 99% di tutti gli allergeni, quindi può essere d’aiuto in caso di problemi con polvere o peli di animali domestici. Il vuoto può essere programmato tramite l’app e puoi decidere quante volte vuoi pulire la tua casa a settimana, anche se può essere programmato solo una volta al giorno e se il vuoto si blocca da qualche parte lo puoi trovare attraverso l’app.

Questo aspirapolvere robot utilizza ancora una tecnologia di pulizia casuale che non è il metodo di pulizia più efficiente, ma è molto efficace per pulire il pavimento, ha sensori di rilevamento della sporcizia per aree di traffico intenso.

iRobot Roomba 895 Robot Aspirapolvere con Dirt Detect e Spazzole Tangle-Free, per Pavimenti e Tappeti, Connessione Wi-Fi, Bronzo
  • Il sistema di sensori Dirt Detect permette a Roomba 895 di pulire in maniera ancora più approfondita le zone in cui si...
  • L’App iRobot Home ti permette di avviare la pulizia e programmare Roomba, ovunque ci si trovi
  • Il sistema a 3 fasi AeroForce fornisce una potenza fino a 5 volte superiore (rispetto ai sistemi AeroVac di Roomba...
  • Roomba è l’unico (dati di GFK e NPD, gennaio-giugno 2017) robot aspirapolvere dotato di due spazzole pulenti: una per...
Offerta! -20%
iRobot Roomba e5154 Robot Aspirapolvere, Sistema ad Alte Prestazioni con Dirt Detect e Spazzole Tangle-Free, per Pavimenti e Tappeti, Adatto per i Peli degli Animali Domestici, Wi-Fi, Argento
  • IRobot ha oltre 30 anni di esperienza nel mondo della robotica, con oltre 30 milioni di robot domestici venduti in tutto...
  • Rimuove lo sporco ostinato grazie a un sistema di pulizia a 3 fasi che utilizza doppie spazzole in gomma...
  • I nostri robot sanno come ti piace pulire e ti suggeriscono i programmi più adatti ai momenti in cui c’è bisogno di...
  • Compatibile con Alexa e Google Assistant, la Serie e pulisce al suono della tua voce; funziona con i dispositivi Google...

#7. Aspirapolvere iRobot Roomba e5154

Roomba e5154 Prestazioni avanzate, adatto per possessori di animali, connessione Wi-Fi Intelligente: la navigazione iAdapt permette a Roomba di pulire la superficie del pavimento aspirando sotto i mobili, muovendosi lungo il perimetro dei muri ed evitando gli ostacoli; semplice: l’app iRobot HOME aiuta a impostare il programma e a pulire, ovunque e in qualunque momento; oppure basta premere il pulsante Clean sul robot; pulito: il sistema di pulizia a tre fasi AeroForce, rinforzato dalle rinnovate doppie spazzole multi-superficie, garantisce prestazioni superiori alle precedenti serie. Cassetto lavabile per una manutenzione più efficace.

iRobot Roomba 895 Robot Aspirapolvere con Dirt Detect e Spazzole Tangle-Free, per Pavimenti e Tappeti, Connessione Wi-Fi, Bronzo
  • Il sistema di sensori Dirt Detect permette a Roomba 895 di pulire in maniera ancora più approfondita le zone in cui si...
  • L’App iRobot Home ti permette di avviare la pulizia e programmare Roomba, ovunque ci si trovi
  • Il sistema a 3 fasi AeroForce fornisce una potenza fino a 5 volte superiore (rispetto ai sistemi AeroVac di Roomba...
  • Roomba è l’unico (dati di GFK e NPD, gennaio-giugno 2017) robot aspirapolvere dotato di due spazzole pulenti: una per...

#8. Neato Botvac Connected

Il Neato Botvac Connected è simile al D5 collegato. Può essere inviato a pulire usando i comandi vocali con Alexa e ha un’app per la pianificazione e il tracciamento.

Ha il design a forma di d del Neato e offre una scelta di spazzole rotanti, sia di tipo a lama che a pennello combinato, a seconda di quale si sente meglio nei tipi di pavimenti. L’aspirapolvere utilizza la mappatura laser per visualizzare la stanza, quindi pulisce dapprima i bordi, quindi in modo lineare, evitando qualsiasi ostacolo nel suo percorso.

Con una batteria agli ioni di litio ad alta capacità offre 120 minuti di pulizia e il connesso ha 2 modalità di alimentazione, Eco e Turbo, quindi se usi eco puoi allungare i tempi di pulizia. La spazzola laterale rotante aiuta a entrare nei bordi e la tecnologia di pulizia degli angoli consente al Botvac di penetrare in profondità negli angoli.

Questo aspirapolvere robot come la maggior parte tornerà all’unità di ricarica per ricaricarsi automaticamente se è stata completata la pulizia o si è esaurita. Se non ha terminato la pulizia, tornerà all’ultima posizione di pulizia e proseguirà da lì.

Neato Robotics Modello 2021: D6, Robot Aspirapolvere Intelligente, Compatibile con Alexa, con Stazione di Ricarica, Wi-Fi e App, 69 dB, Nero
  • La nuova generazione di robot aspirapolvere neato è qui: ancora più precisi, autonomi e dotati di funzionalità...
  • Navigazione laser ottimizzata: puro genio; la tecnologia lasersmart scansiona e mappa tutta la casa, ora anche su più...
  • Prestazioni di pulizia ancora superiori: l'aspirapolvere robot rimuove polvere, allergeni e peli di cane in modo ancora...
  • Più energia nelle tue mani; ora puoi contare su una batteria della durata di ben 120 minuti per ciclo di pulizia,...

#9. Robot aspirapolvere iRobot Roomba 960 con connettività Wi-Fi

Roomba 960 fa parte dell’ultima serie di iRobot o aspirapolvere robot con l’ultimo software di mappatura. È controllato con un’app e puoi anche usare Alexa per dirgli cosa fare. Il 960 funziona bene su tutti i tipi di pavimento, ma non ha la stessa potenza di aspirazione del 980.

Detto questo, ha la funzione di mappatura laser che lo rende molto più efficiente nella pulizia e può manovrare intorno ai mobili lungo il percorso.

Può pulire fino a 75 minuti con una ricarica, quindi tornare automaticamente al dock per ricaricare e riprendere da dove era stato interrotto per completare la pulizia. È ideale se si dispone di un animale domestico poiché dispone di lame multi-superficie prive di grovigli, quindi si ha meno manutenzione nella rimozione dei capelli dai rulli e ha anche un filtro ad alta efficienza per mantenere la polvere e peli per un’aria più pulita .

Puoi pianificare Roomba quotidianamente attraverso l’app e controllarne i progressi. Non ha molte funzionalità come il Roomba 980, ma ne ha la maggior parte e ne risulta più economico, quindi vale la pena considerarlo. Leggi la nostra recensione completa di Roomba 960 qui.

Offerta! -11%
iRobot Roomba 960 Robot Aspirapolvere, Sistema di Pulizia Dirt Detect, Spazzole Tangle-Free, per Pavimenti e Tappeti, Ottimo per i Peli degli Animali, Wi-Fi, 70 dB, autonomia: 75 min, Argento
  • iRobot ha oltre 25 anni di esperienza e innovazione nel mondo della robotica, con oltre 25 milioni di robot domestici...
  • Pulisce continuamente, tornando alla base per ricaricarsi se necessario, per poi riprendere a pulire fino a quando non...
  • Ideale per i peli di animali, li cattura utilizzando spazzole multi-superficie e una potenza di aspirazione 5 volte...
  • I sensori Dirt Detect riconoscono le aree di pavimento a più alta concentrazione di sporco ordinando al robot di...

Conclusione

Se si desidera il migliore aspirapolvere di Alexa che è possibile inviare per pulire con un comando vocale e si dispone di un dispositivo Amazon a cui è possibile collegarlo, è possibile farlo con tutti e 10 questi vuoti robotici. Ci sono una buona varietà che offre capacità diverse a prezzi diversi, ma lavoreranno tutti con Alexa. Se stai cercando un tuttofare più economico allora ti suggeriamo il Roomba 690 che può gestire tutti i tipi di pavimento e può trattare con i peli di animali domestici.

Lascia un commento