Al momento stai visualizzando XIAOMI 2 generazione

XIAOMI 2 generazione

XIAOMI Robot aspirapolvere con funzione di pulizia e spazzamento APP Controllo batteria 5200mAh forza di aspirazione 2000Pa

La nuova generazione di aspirapolvere robot Xiaomi:

No products found.

Dopo aver testato l’originale MI Robot Aspirapolvere, Xiaomi è pronta a posizionarsi come uno dei principali attori nel settore dei robot aspirapolvere e per realizzare qualcosa che Dyson non poteva fare con il suo 360 Eye, si è laciata con il nuovo Xiaomi di seconda generazione. Il loro nuovo aiutante della pulizia domestico noto anche come Xiaomi MiJia Roborock Robot Aspirapolvere è migliorato notevolmente  rispetto al suo predecessore in differenti caratteristiche. Con un prezzo di No products found., è sicuramente uno dei robot aspirapolvere migliori sul mercato per rapporto qualità e prezzo.

XIAOMI 2 generazione recensione

Potenza di aspirazione

Quando si tratta di potenza di aspirazione, Mi Robot aspirapolvere 2 non delude affatto. Ha una capacità di aspirazione di 2000 Pa, che rappresenta un significativo aumento rispetto alla cifra di aspirazione del picco di 1800 Pa della precedente generazione. Infatti, le cifre di aspirazione del Mi sono persino migliori rispetto al più costoso Roomba 980, che offre una potenza di aspirazione massima di 1670 Pa. Considerando che Roomba non ha problemi a raccogliere particelle di polvere e peli di animali, ho intenzione di azzardare a dire il Mi Aspirapolvere Robot 2^ generazione  offre prestazioni eccezionali. Accoppiato con la tecnologia di rilevamento dei tappeti (che è molto simile a quella di Roomba) e inoltre, miscelato con il grande design del pennello, la nuova versione di Xiaomi è uno dei migliori robot aspirapolvere che i soldi possono acquistare.

Durata della batteria

Mi Aspirapolvere Robot 2 è dotato di un pacco batteria agli ioni di litio da 5200 mAh, uno dei più alti mAh che si possa trovare nel mondo del robot aspirapolvere. Una ricarica completa offre un tempo di pulizia di 2,5 ore, che è sufficiente per pulire uno spazio di 250 metri quadrati. Il tempo di 150 minuti di lavoro continuo è impressionante. Vince facilmente il tempo di pulizia di 2 ore fornito da Roomba 980. Anche Neato è piuttosto dietro questo numero. Puoi controllare il mio confronto della versione originale con i modelli di iLife, Neato e iRobot. Quando la batteria è scarica, la funzione di ricarica automatica del Mi Xiaomi consente al robot di tornare al dock di ricarica. L’unità principale ha un indicatore di batteria a LED, che visualizza diversi colori per indicare il livello di carica. La luce diventa bianca quando il livello di carica della batteria è superiore al 50%. Il colore diventa giallo quando il livello di carica scende al di sotto del 50%. Quando il livello di carica della batteria scende al di sotto del 20%, il LED visualizza una luce rossa. La batteria dovrebbe durare almeno un paio di anni di utilizzo frequente.

No products found.

Capacità di raccolta polvere

Quando si arriva alle dimensioni del serbatoio della polvere, il nuovo robot di pulizia Mi non sta migliorando. Può immagazzinare quasi lo stesso 480 ml di sporco (contro 420 ml nella versione originale). Questa capacità impallidisce in confronto alle enormi dimensioni di Roomba 980 da 700 ml. Se hai un animale domestico che getta molto, allora c’è una buona probabilità che tu debba pulire il serbatoio ogni giorno. Per fortuna, la scatola del raccoglitore di polvere può essere facilmente accessibile e cancellata aprendo il coperchio superiore dell’unità. Se l’aspirapolvere raccoglie solo particelle fini di polvere e non peli di animali domestici, puoi passare alcuni giorni senza eliminare la scatola.

Tuttavia, la nuova versione fa un passo avanti con un straccio che può contenere circa 100 ml di liquido, sufficiente a passare ininterrottamente da 45 a 60 minuti. Questa funzionalità è ulteriormente ampliata da alcune caratteristiche uniche: il serbatoio dell’acqua può essere collegato al robot semplicemente facendo scorrere, lo straccio è collegato al vassoio anche attraverso un meccanismo di scorrimento e il liquido viene distribuito saggiamente, solo quando il Roborock è in movimento.

Efficienza del sistema di filtrazione

Il modello Mi di Xiaomi della vecchia generazione aveva filtri HEPA. La nuova generazione interrompe l’efficienza di HEPA per un singolo tratto, la riusabilità. Proprio così, Mi Robot Vacuum 2 è dotato di filtri lavabili, che possono essere lavati e riutilizzati senza la necessità di sostituirlo ogni pochi mesi. Ciò riduce drasticamente i costi di manutenzione. Tuttavia, a differenza di altri marchi, Mi non include filtri aggiuntivi, che sarebbero stati una gradita aggiunta al kit di accessori. La differenza tra il filtro E11 (95%) che si trova all’interno del nuovo Xiaomi e il vecchio HEPA (99%) potrebbe non essere evidente dalla maggior parte, ma potrebbe pesare se soffri di asma o allergie.

Peso e dimensioni

Xiaomi non ha sperimentato le dimensioni del nuovo modello. La seconda versione assomiglia molto al modello precedente. L’unità misura 35 cm di diametro. La differenza di 3 mm è data dal paracolpi extra soft, destinato a proteggere i tuoi mobili. Il raggio è leggermente più grande della versione originale e quasi identico al Roomba 980. Pertanto, se hai usato o visto Roomba, sai cosa aspettarti. Il Mi è leggermente più alto del Roomba, con un’altezza di 9,6 cm. Il Roomba 980 è leggermente più pesante, pesa 3,9 Kg rispetto al peso di 3,49 kg del robot aspirapolvere 2 Xiaomi.

No products found.

Accessori

Xiaomi ha sicuramente risparmiato alcuni costi non includendo filtri, pad o pennelli aggiuntivi. L’unità principale viene fornita con un dock di ricarica, un cavo di ricarica, un tappetino per la pulizia, un serbatoio dell’acqua rimovibile, uno strumento per la pulizia delle spazzole e il manuale del prodotto. È lo stesso kit minimalista che abbiamo visto nella prima versione.

Usabilità

Quando si tratta di un utilizzo quotidiano, Mi Roborock 2 è un campione. Invece di stipularlo con elementi ingannevoli, Mi ha lavorato per rendere l’unità più silenziosa ed efficiente. L’unità principale è rivestita in cotone insonorizzato che influisce in modo significativo sull’uscita del decibel. Il suo sensore di pressione intelligente può distinguere la pavimentazione standard e il tappeto. Ciò consente all’unità di ottimizzare le sue impostazioni di potenza in base al tipo di superficie su cui si trova. L’unità ha anche una maggiore manovrabilità e può superare in sicurezza un ostacolo di 2 cm (contro 1,5 cm, nella versione precedente). L’unità ha anche cuscini in gomma più morbidi per proteggersi da urti accidentali. Le ruote migliorano durante l’arrampicata, e ora il robot può affrontare pendenze di 20 gradi (contro 15 gradi, nella versione precedente).

La navigazione SLAM è stata mantenuta come nel modello precedente. Il sensore laser Lidar gira 5 volte al secondo per mappare tutto, costruire e aggiornare la sua mappa virtuale. L’applicazione per smartphone è comunque notevolmente migliorata. Con la nuova versione di Mijia, puoi creare pareti virtuali al volo e comandare il robot fino a un certo punto, cose che non potresti fare con l’aspirapolvere originale. A proposito di sensori, Xiaomi ne ha aggiunti altri. Il robot aspirapolvere può ora evitare le aree in cui urta con la sua “testa” (una tecnologia chiamata “sensore di pressione omnidirezionale”). Una doppia bussola elettronica vede le pareti virtuali meglio di prima e un sensore a infrarossi arriva per migliorare il meccanismo di ricarica autonomo.

Per quanto riguarda la discussione sui diversi tipi di superfici, Xiaomi aspirapolvere 2 funziona sui tipi più comuni di pavimenti, tra cui piastrelle, linoleum, legno duro, marmo, pietra e tappeti (ad eccezione del mucchio alto ovviamente). In realtà, data la funzione di rastrellamento, penso che il robot sia ora molto più adatto ai pavimenti duri di quanto non fosse prima. Sulla moquette, i miglioramenti dovrebbero tuttavia essere a malapena visibili.

Caratteristiche speciali

Questo particolare modello Mi viene fornito con una raffica di caratteristiche piuttosto ordinate. Il robot è dotato di uno scanner a 360 gradi che Mi piace chiamare Laser Distance Sensor o LDS. Come ho precedentemente descritto, questo sensore crea una mappa della tua casa. Una volta fatto, puoi accedere all’applicazione Mi home e visualizzare la planimetria della tua casa. Utilizzando l’interfaccia dell’app, puoi comandare al bot di pulire uno spazio particolare nella tua casa. L’app consente inoltre di impostare un muro virtuale per impedire al bot di pulizia di accedere a determinati spazi. Essendo WiFi abilitato, puoi anche controllare e controllare il bot quando sei lontano da casa. La funzione è utile quando stai tornando a casa con un ospite e vuoi che la tua casa sia pulita.

Oltre alla spolverazione standard, questo modello è dotato anche della funzione di asciugatura. Il serbatoio dell’acqua incluso mantiene umidi i tappetini usando un’efficace tecnologia di effusione “a radice”. In poche parole, i pad mopping rimangono costantemente e adeguatamente umidi per una pulizia efficiente.

Prezzo Xiaomi 2

Il prezzo dello Xiaomi robot aspirapolvere di seconda generazione è di No products found., acquistabile comodamente online:

No products found.

PRO:

  • Grande potenza di aspirazione di 2000 Pa
  • Filtri lavabili e riutilizzabili
  • Polvere e spazzare contemporaneamente
  • Aumento del controllo basato su app
  • Lunga durata di 2,5 ore

CONTRO:

  • Nessun filtro extra, spazzolone o spazzole laterali inclusi

Aspirapolvere Xiaomi Mi Robot Aspirapolvere VS Xiaomi Mi Robot 2

Xiaomi Mi Robot o Xiaomi Mi Robot 2?

Offerta! -4%
Xiaomi Mijia Aspirapolvere Robot 1 Sweeping Smart Automatic App Controllo 5200Am 1800Pa Versione Internazionale Bianca
  • TECNOLOGIA DI ALTA QUALITÀ: 5200mAh Batterie ad alta capacità - 1800Pa Forte aspirazione - Pianificazione percorso -...
  • RISPARMIO DI TEMPO E RISPARMIO ENERGETICO: regali per i genitori - buona scelta per i custodi di animali domestici - un...
  • App Mi home: connessione WiFi, controllo remoto, pianificazione temporale, compito assegnato, pulizia automatica,...
  • DESIGN ELEGANTE E PRATICO: Motore brushless - Design sottile da 96 mm per spazi angusti di tutti i tipi di pavimenti...

L’aspirapolvere robot Xiaomi Mi è un aspirapolvere robotico che sconvolge definitivamente il mercato. Molte persone sono abituate ad acquistare un robot aspirapolvere Roomba, LG, Samsung o Neato se ne vogliono uno che pulisce in modo ottimale la casa e hanno anche buone capacità di navigazione. Ma il problema con questi marchi è che costano così tanto. Bene, il robot aspirapolvere Xiaomi Mi può essere un ottima alternativa. Vediamo cosa offre questo Aspirapolvere Xiaomi di 2^ generazione confrontato con il suo predecessore.

Con il suo schema di colori bianco e lo stile minimalista, il robot è molto ben studiato a livello di design. Mi Robot dispone di un totale di 12 sensori che consentono di navigare in modo efficace in casa, tra cui un sensore radar ad ultrasuoni, un sensore scogliera, un giroscopio e un accelerometro. I dati di questi sensori vengono trasmessi a tre co-processori di bordo, che utilizzano un algoritmo di localizzazione e mappatura simultanea per determinare il percorso di pulizia più efficiente. Aspirapolvere Xiaomi Mi Robot 2 L’aspirapolvere Xiaomi Mijia Roborock è un dispositivo di pulizia della casa estremamente intelligente con 12 diversi sensori. Tre diversi processori tracciano i suoi movimenti in tempo reale e calcolano i dati utilizzando l’algoritmo di localizzazione e mappatura simultanea (SLAM) per mappare il layout della vostra casa e determinare i migliori percorsi di pulizia.

La differenza tra Xiaomi Mi Robot e Xiaomi Roborock

  • Lo Xiaomi Roborock viene fornito con l’asciugatura, il robot Xiaomi Mi spazza solo
  • Xiaomi Roborock ha una potenza di aspirazione più elevata (2000 Pa) rispetto al fratello maggiore (1800 Pa)
  • Xiaomi Roborock è meno rumoroso grazie al setaccio in cotone e poroso che riduce il livello di rumore
  • Il secondo è stato progettato con un pennello senza grovigli che offre meno avvolgimento dei capelli
  • Il robot più recente viene fornito con l’app che ha la capacità di impostare pareti virtuali. La prima gen utilizza un nastro magnetico che puoi acquistare separatamente
  • Xiaomi Roborock può essere gestito toccando la mappa e il robot raggiunge il punto scelto, molto più semplice rispetto all’utilizzo dell’app come telecomando
  • La seconda generazione offre prestazioni migliori su superfici rivestite di moquette grazie alla funzione di rinforzo del tappeto che assicura una pulizia profonda
  • Il Roborock è migliore per i proprietari di animali domestici grazie al suo design senza grovigli. Non sarai infastidito dai capelli avvolti intorno al pennello
  • Il nuovo modello è disponibile in tre bellissimi colori: nero, bianco e oro rosa. Il robot Mi è disponibile solo in bianco
  • Il robot Xiaomi Mi costa $ 100 in meno rispetto al Roborock.

Cosa rende i robot xiaomi uno dei migliori robot intelligenti ed economici sul mercato?

  • La batteria più duratura.
  • Mappa accurata
  • Migliore sistema di navigazione. I robot riconoscono gli ostacoli e non si imbattono in esso durante il lavoro
  • Modello di pulizia efficiente
  • Grande prestazione del tappeto. La maggior parte dei robot costosi è in grado di gestire i tappeti a pelo medio mentre i robot Xiaomi eseguono entrambi: tappeti a pelo medio e medio che costano meno della maggior parte dei concorrenti
  • Grazie alla mappa accurata creata dal robot, è in grado di riprendere il processo di pulizia dal punto in cui è stata lasciata quando la batteria era del 20% e la macchina ha dovuto tornare a ricaricarsi.

Design e aspetto

Nella Xiaomi Roborock la «testa» si spostava dalla parte superiore del coperchio al centro. La seconda versione ha tre pulsanti: modalità di pulizia spot, casa e ricarica. È ancora lo stesso design minimalista in bianco e nero che sembra leggermente diverso dalla versione precedente.

Potenza di aspirazione / tempo di funzionamento

Entrambi i robot durano circa 2,5 ore e sono più lunghi della maggior parte dei robot pulitori sul mercato. Grazie alla funzione di ricarica e ripresa, il robot copre una vasta area con una sola carica, il che rende ciascuno ideale per le case più grandi.
La potenza di aspirazione è aumentata da 1800 Pa a 2000 Pa.
Il Roborock S50 può ora pulire il pavimento. Funziona per circa 45-60 minuti in questa modalità, rendendo il robot adatto per pavimenti nudi, superfici tappezzate e miste.

Il nuovo MiJia Roborock è dotato di un sistema LIDAR. Il laser si trova all’interno della sua “testa” aiuta a tracciare una zona di pulizia. Mi Robot ha 12 sensori mentre il 2 ° gen ha 13 sensori. I sensori aiutano il robot a spostarsi nel modo più efficiente senza sbattere contro i mobili e cadere dalle scale;
La nuova funzionalità – “identificazione del tappeto intelligente” (presentata solo in Roborock di seconda generazione) – una volta che il dispositivo riconosce un tappeto, attiva la modalità massima e ritorna alla modalità normale quando il robot lascia il tappeto fornendo una pulizia profonda;
La capacità di arrampicarsi sull’ostacolo è aumentata da 1,5 cm a 2 cm;
La funzione “ricarica e riprendi” consente al dispositivo di tornare al lavoro dopo la ricarica nel caso in cui la batteria si esaurisca e il robot non finisca il lavoro;
Mentre il robot Mi è equipaggiato con un normale filtro HEPA, il nuovo robot ne ha uno lavabile. Non è una grande differenza, ma è sicuramente un bene per le persone che soffrono di asma o allergie.

Dimentica i capelli arruffati perché il nuovo MiJia è stato progettato per evitare che i peli del motore rimangano bloccati. Non è un grosso problema, ma a chiunque piacerebbe pensare meno a cose come questa, giusto? Si prega di notare che i capelli rimarranno comunque attaccati ma non quanto quelli del modello precedente.
Il sensore di pressione omnidirezionale aiuta il Roborock ad evitare un’area che urta con la sua «testa»;
Anche se la nuova generazione ha più potenza di aspirazione rispetto al robot Mi, viene fornita con un filtro silenzioso in cotone e un setaccio ad aria porosa che lo rende più silenzioso, producendo solo 54-67dB di rumore rispetto a 61-72 dB nella prima generazione.

L’app per smartphone aggiornata ha la capacità di creare pareti virtuali, inviare il robot al punto desiderato semplicemente toccando la mappa sullo schermo, ecc.
Ci sono tre processori all’interno del robot pulitore più recente che tracciano i suoi movimenti in tempo reale che puoi guardare sul tuo smartphone. È possibile navigare il dispositivo utilizzando la nuova app semplicemente toccando un’area specifica che si desidera pulire e il robot farà il resto. Puoi creare un muro digitale quanti ne desideri, in modo che Roborock non lo attraversi semplicemente disegnando l’area che desideri che il robot pulisca sulla mappa creata da Roborock. La funzione è eccezionale semplicemente perché hai la possibilità di gestire il tuo assistente a casa quando sei assente. Per concludere: l’app Mijia ti consente di monitorare il processo di pulizia, pianificare i tempi di pulizia quando vuoi, anche più volte in un giorno, creare pareti virtuali e scegliere il nome del tuo nuovo amico.

Perché dovresti o non dovresti comprare il nuovo aspirapolvere robot MiJia Roborock di Xiaomi?

Ci sono motivi per acquistare Roborock invece del precedente meno costoso, Xiaomi Mi Robot, anche se entrambi i robot sono tra i migliori nella loro fascia di prezzo. Il potente motore fornisce una pulizia profonda di tutti i tipi di moquette senza avere problemi con l’arricciatura dei capelli (grazie al design senza grovigli). Questo design rende l’ultimo robovac di Xiaomi ideale per i proprietari di animali domestici. Infatti, Xiaomi Mi Robot fa anche bene il suo lavoro sui tappeti anche se ha una potenza di aspirazione di 1800 Pa, mentre il fratello ha 2000 Pa. Entrambi i robot sono dotati di una batteria da 5200 mAh che dura per tutte le 2,5 ore con una singola carica .

Entrambi i dispositivi sono dotati della funzione di mappatura e del sistema di navigazione intelligente. Xiaomi 2nd Gen è 2 in 1: sweep e mop, rendendolo perfetto per pavimenti in parquet, moquette e superfici miste. Suo fratello maggiore, Mi Robot, può solo spazzare. Roborock è probabilmente il robot aspirapolvere più intelligente sul mercato finora. Con il suo algoritmo SLAM e un sensore laser, mappa un’area di pulizia e sceglie il modo più efficiente per pulire da solo, fornendo una pulizia più accurata. Insieme alla sua navigazione intelligente, il nuovo aspirapolvere robot di Xiaomi ha un’identificazione della moquette che aiuta il dispositivo a riconoscere un tappeto e attiva automaticamente la modalità di pulizia massima. E, ultimo ma non meno importante, c’è la nuova straordinaria app MiJia – a mio avviso la migliore applicazione per gestire l’intero processo di lavoro. Quindi, se hai un po ‘di soldi in più e vuoi comprare un aspirapolvere robot, considera la Xiaomi Roborock di seconda generazione perché anche se il dispositivo è più costoso del primo Xiaomi Mi Robot, vale ogni centesimo del suo valore.

Offerta! -4%
Xiaomi Mijia Aspirapolvere Robot 1 Sweeping Smart Automatic App Controllo 5200Am 1800Pa Versione Internazionale Bianca
  • TECNOLOGIA DI ALTA QUALITÀ: 5200mAh Batterie ad alta capacità - 1800Pa Forte aspirazione - Pianificazione percorso -...
  • RISPARMIO DI TEMPO E RISPARMIO ENERGETICO: regali per i genitori - buona scelta per i custodi di animali domestici - un...
  • App Mi home: connessione WiFi, controllo remoto, pianificazione temporale, compito assegnato, pulizia automatica,...
  • DESIGN ELEGANTE E PRATICO: Motore brushless - Design sottile da 96 mm per spazi angusti di tutti i tipi di pavimenti...

Robot aspirapolvere Xiaomi in offerta

Di seguito ti presentiamo le migliori offerte per l’acquisto del tuo nuovo robot aspirapolvere firmato Xiaomi:

Offerta! -38%Migliore n° 1
Xiaomi Robot Vacuum E12, Robot Aspirapolvere e Lavapavimenti, Potenza Aspirazione 4.000Pa, Batteria da 2600mAh, 3 Livelli Regolazione Acqua, Slim Design, Xiaomi Home App, Smart Google Home e Alexa
  • Potente ventola di aspirazione da 4.000 Pa* per una pulizia efficace in una sola passata; Con 4 livelli di aspirazione...
  • Pulizia assistita multidirezionale che permette di raggiungere anche gli angoli più difficili; I componenti di alta...
  • Il serbatoio dell'acqua intelligente con 3 livelli di flusso dell'acqua permette all'unità di regolare lo scarico...
  • Controllo facile e intelligente tramite l'app. Collegati all'app Xiaomi Home per un funzionamento semplice quando ti...
Offerta! -19%Migliore n° 2
Xiaomi Robot Vacuum S12, Robot Aspirapolvere e Lavapavimenti, Navigazione LDS, Mappatura Personalizzata, Potenza Aspirazione 4.000Pa, Autonomia 130 min, 4 Modalità di Pulizia, Google Home e Alexa
  • Il Robot aspirapolvere S12 di Xiaomi è dotato di tecnologia di navigazione laser, in grado di eseguire scansioni a...
  • Il potente motore senza spazzole da 4000Pa rimuove polvere e capelli con facilità; e dotato anche di un contenitore...
  • Il serbatoio dell'acqua intelligente rilascia l'acqua in modo uniforme per offrire un'umidità costante senza bagnare il...
  • La pulizia a forma di S offre la ottima efficienza, mentre quella a forma di Y simula la pulizia manuale, lavando...
Offerta! -19%Migliore n° 3
Offerta! -62%Migliore n° 4
Xiaomi Robot Vacuum-Mop 2S, Robot Aspirapolvere e Lavapavimenti, Navigazione LDS, Batteria da 2600mAh, 3 Modalità di Pulizia, Controllo tramite App, Senza sacchetto
  • Grazie all'ausilio della navigazione laser LDS e dell'algoritmo SLAM, il robot aspirapolvere e lavapavimenti è in grado...
  • l robot aspirapolvere/lavapavimenti realizzerà una mappatura delle stanze in modo automatico alla sua prima pulizia,...
  • Combinazione di aspirapolvere e lavapavimenti 2 in 1; Aspira la polvere fluttuante e rimuove le macchie ostinate; Varie...
  • Con 3 impostazioni del livello dell'acqua, il robot aspirapolvere/lavapavimenti eroga la giusta quantità di acqua,...
Migliore n° 5
Dreame D9 Max Robot Aspirapolvere Lavapavimenti con Mappatura 4000Pa Navigazione LDS Polvere Fino 570ml Mappatura Multilivello Controllo App&Alexa Aspirazione Tappeti Peli Animali Bianco
  • 4000PA DI POTENTE ASPIRAZIONE: D9 Max offre un' aspirazione potente per raccogliere facilmente capelli e sporco grazie...
  • NAVIGAZIONE LIDAR PRECISA: D9 Max genera rapidamente una mappa modificabile e pianifica i percorsi di pulizia più...
  • PULISCE FINO A 250m² CON UNA SOLA CARICA: D9 Max pulisce automaticamente aree più ampie grazie a una batteria da 5.200...
  • UN ROBOT. DUE MODI DI PULIRE: D9 Max rimuove sporco, fuoriuscite e detriti da angoli e fessure. Un serbatoio dell'acqua...

Lascia un commento